Questa mattina ero a Palazzo Vecchio per registrare la mia intervista per la tribuna elettorale.
Eravamo in 21, tutti a rappresentare la propria lista per le elezioni comunali del 6 e del 7 giugno.
Io partecipavo come capolista di Facce Nuove a Palazzo Vecchio.
Insieme a me ho visto la signora Folonari (capolista Lista Renzi), una persona davvero di gran classe. E poi c’erano gli altri candidati consiglieri per i vari partiti: dall’Italia dei Valori a Grillo, da Razzanelli a Galli, dal PDL al PD, passando per la Lega. Alcuni avevano facce simpatiche, amichevoli e salutavano. Altri mi guardavano in cagnesco come per dire “ma chi è questa qua?”
In ogni caso avevamo a disposizione 2 minuti a testa. Ma ci abbiamo impiegato ore perchè qualcuno l’ha ripetuto più volte.
Io ho finito la mia intervista in 1:40 così me l’hanno fatta rifare. L’ho fatta di 1:49!! eh eh colpa della mia parlantina a velocità doppia, tipo Cecchetto.

La tribuna elettorale andrà in onda domani (venerdì 5 giugno) alle ore 8 del mattino, su RAI 3. Poi sarà replicata forse in radio la sera. Se volete farvi un’idea di tutti i candidati, potrebbe essere un’idea. Durerà circa 45 minuti (21 candidati x 2 minuti + le sigle).
Sono curiosa di sentire gli altri candidati, perchè durante le singole registrazioni ognuno di noi era da solo con l’intervistatrice e gli altri erano fuori.
Io ero davvero emozionata e l’intervistatrice (una signora bella e gentile) mi continuava a dire “rilassati, respira”.. eh eh

Lo confesso… non vedo l’ora che arrivi domenica!