Molti lo sanno, io provengo dal web. Anche la mia candidatura è stata “provocata” dal mio blog IO AMO FIRENZE, dove per 3 anni ho parlato di Firenze, delle piccole storie, delle cose belle, ma anche delle cose che non vanno e che potrebbero essere migliorate.

Grazie al web ho conosciuto persone che vivono la città intensamente e la amano come me, e ho stretto amicizie, persone che in questi giorni mi stanno dimostrando grande sostegno e affetto. Non è un sostegno che viene dall’alto, da qualcuno che lo impone, ma al contrario nasce dal “basso”, spontaneamente.

Come Camilla, che ha un ristorante in centro a Firenze, in una zona un po’ lasciata al degrado, che ieri nella bolgia di una discoteca mi ha detto “Nelli fai tornare Firenze bella come una volta!”

Come Andrea “Da Burde” Gori, un ragazzo energico che ha deciso di metter tutto sè stesso in una seconda attività nel cuore di Firenze, nonostante abbia già una trattoria storica, in periferia, dimostrando di voler anche lui credere che il centro di Firenze debba essere vivo. Andrea mi ha sorpreso con un post dove mi incoraggia pubblicamente…

O come Leonardo Romanelli che mi ha pure aperto il gruppo su facebook!

Ma penso anche a Lorenzo, a Fabio, a Cristina, a Giovanni, a Luca, a Katia, a Erika e a tanti che in piccole mille cose mi stanno supportando. Grazie per ora!